Cambiamento nel colore o nella consistenza dello sperma. Cosa significa. Quando andare dall'Urologo.

Cambiamento nel colore o nella consistenza dello sperma. Ne parliamo con il Dr. Fabio Castiglione Urologo Andrologo Italiano a Londra.

Il Dottor Fabio Castiglione Urologo Italiano a Londra, Consultant alla clinica medica per Italiani a Londra Dottorelondon. Presso il centro si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale di cui il dottore Castiglione è membro della commissione.

Cambiamenti nel colore dello sperma? Cambiamenti nella consistemza dello sperma? Sperma giallo, rosa o verde? Sperma trasparente o Sperma con grumi?

Lo sperma è di solito grigio biancastro. Ma a volte, notano lievi cambiamenti nel colore e nella consistenza dello sperma in base al cibo che hanno mangiato quel giorno, alle loro attività o al tempo trascorso dall'ultima eiaculazione.

Tuttavia, ci sono momenti in cui lo sperma potrebbe essere rosa, marrone rossastro, giallo o verde.

Lo sperma si coagula quasi immediatamente dopo l'eiaculazione, formando un liquido appiccicoso e gelatinoso. Si liquefà di nuovo in 5 o 40 minuti. È abbastanza normale che lo sperma formi globuli gelatinosi e questo non indica alcun problema di salute o fertilità. La mancata coagulazione e la successiva liquefazione possono causare problemi di fertilità.

I cambiamenti nel colore dello sperma non sono sempre motivo di allarme, ma gli uomini dovrebbero consultare il proprio medico se tali cambiamenti persistono per più di una settimana o se hanno altri sintomi, come dolore, gonfiore, febbre, brividi o sangue nelle urine.

Se lo sperma è rosa o bruno-rossastro, potrebbe esserci sangue mescolato con lo sperma, una condizione chiamata ematospermia. Lo sperma sanguinante può avere molte cause:

· infezioni trasmesse sessualmente

· biopsia prostatica

· ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna - IPB)

· prostatite (infiammazione della prostata)

· bracytherapy (un tipo di radioterapia per il cancro alla prostata)

· epididimite (infiammazione dell'epididimo, un tubo che immagazzina lo sperma)

· uretrite (infiammazione dell'uretra)

· lesioni o traumi

· vasectomia

In rari casi, l'ematospermia può essere causata da cancro ai testicoli o cancro alla prostata.

Il più delle volte, non vi è alcuna causa identificabile per il sangue nello sperma e il risultato è completamente benigno.

Per maggiori dettagli sull'ematospermia, fare clic qui.

Lo sperma giallo potrebbe essere collegato a uno dei seguenti:

· infezioni trasmesse sessualmente

· leucocitospermia (alti livelli di globuli bianchi)

· urina nello sperma, soprattutto se un uomo non ha eiaculato da un po '

· ittero

· cambiamenti nella dieta (mangiare cibi che contengono coloranti)

Lo sperma verde potrebbe indicare un'infezione a trasmissione sessuale o una prostatite.

Il trattamento per i cambiamenti nel colore dello sperma varia a seconda della causa. Ad esempio, se un uomo ha la prostatite o un'infezione a trasmissione sessuale, potrebbe aver bisogno di assumere antibiotici.

Gli uomini conoscono meglio il loro corpo e generalmente conoscono il colore abituale del loro seme. Ma per essere sicuri, è una buona idea per gli uomini consultare un urologo se ci sono cambiamenti nel colore o nella consistenza del loro seme, o se rilevano un cattivo odore. Dolore, sensazione di bruciore, gonfiore, prurito o qualsiasi altra cosa insolita dovrebbero assolutamente essere affrontati da un Urologo.

Se volete chiarire alcuni aspetti, prenotate una visita con il Dottor Fabio Castiglione Urologo Italiano a Londra presso clinica medica italiana Dottorelondon

Richiedi un visita con il Dottor Fabio Castiglione Urologo Italiano a Londra tel: +44 (0)20 8616 8380

252 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti