Dolore ai Testicoli e Basso Ventre. Urologo -Andrologo Italiano a Londra.

Aggiornamento: 1 set

italian Urologist | andrologo italiano a londra

La disinformazione tra i maschi italiani sulle problematiche del pene e del testicoli é veramente importante, tanto da non sapere rispondere alla maggior parte delle domande, anche le più basilari. Ad esempio se si soffre di dolore ai testicoli a chi rivolgersi? A chi mi posso rivolgere in caso di eiaculazione precoce? Meglio rivolgersi a un Urologo o un Andrologo? Meglio un Andrologo italiano visto la delicatezza dell'argomento? Come sempre cercheremo di fare un po’ di chiarezza, in particolare sul dolore ai testicoli, un disturbo ricorrente che può nascondere diverse insidie.

Dolore ai testicoli cosa fare, da chi andare e perché! Ne parliamo con il Dr Castiglione Urologo Londra

Il Dottor Fabio Castiglione Urologo Londra, Consultant alla clinica medica HolisticAndrology Presso i centri si utilizza un approccio terapeutico basato sui più recenti studi clinici, sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale di cui il dottore Castiglione è membro della commissione.

Se state riscontrando un dolore acuto o cronico persistente, che può essere presente in uno o entrambi i testicoli e che può diffondersi nel basso ventre, nella pancia (sopra la vescica) e nell'area inguinale ( che tira, come se ci fosse qualcosa che tirasse..), dovete rivolgervi subito al vostro GP o ad un Andrologo-Urologo a Londra di fiducia. Le cause del dolore ai testicoli possono essere diverse e comprendere infezioni, lesioni traumatiche, tanto da arrivare ad essere delle vere e proprie emergenze- urgenze.

Dolore ai testicoli e basso ventre. Perché fanno male?

In linea di massima è bene specificare che la maggior parte dei dolori ai testicoli è riferibile a traumi (il classico colpo ai testicoli) che, sebbene provochino un dolore molto forte, generalmente vengono recuperati in poche ore o giorni senza lasciare strascichi. i testicoli si trovano all’esterno del corpo, in una sacca chiamata scroto. Gli impatti subiti vengono quindi interamente scaricati su di loro, oltre a questo la zona inguinale è ricca di terminazioni nervose sensoriali. I testicoli sono una delle zone piu' innervate del corpo umano!!!

A cosa servono i testicoli ?

I testicoli fanno parte degli organi riproduttivi maschili, producono lo sperma e l’ormone sessuale maschile chiamato testosterone.

Dolore ai testicoli da chi andare, le cause più comuni !